Agriturismo a Milano - La Forestina
Agriturismo a Milano - La Forestina
Agriturismo a Milano - La Forestina
Arrow
Arrow
Slider
azienda agricola La Forestina
azienda agricola La Forestina
azienda agricola La Forestina
Arrow
Arrow
Slider

Agriturismo
La Forestina

"

Abbracciata dal Bosco di Riazzolo, a soli 15 km dalle porte di Milano, vi aspetta la Cascina Forestina, sita in un’area protetta del Parco Sud. Da questa terra, contornata di querce e noccioli, origina il nostro Agriturismo e il nostro invito a riscoprire le stagioni e i sapori della pianura lombarda…

Qui potrete passeggiare lungo i sentieri e i fontanili di un Bosco millenario o accanto agli orti e ai campi coltivati da oltre vent’anni con metodo biologico, nonché visitare gli allevamenti all’aperto di razze autoctone lombarde, come la Bovina Varzese (presidio Slow Food), il Pollo Milanino e la Mericanel della Brianza.

Scopri di più

Arrow
Arrow
Slider
Arrow
Arrow
Slider

Matrimoni
Il luogo perfetto per il vostro ricevimento

"

Se cercate un luogo speciale per il vostro matrimonio a pochi passi da Milano, la Cascina Forestina, è il luogo ideale!

Avrete a disposizione, per il vostro ricevimento nuziale, l’intera struttura: le sale climatizzate interne con mattoni e capriate a vista, le corti verdi e fiorite per l’aperitivo e il taglio della torta, entro un paesaggio naturale e campestre conservato con ogni cura e molto appezzato anche per il set fotografico.

I menu nuziali saranno concordati e perfezionati in ogni loro portata, secondo i vostri più dettagliati desideri.

 

Entra
sala ricevimenti

Eventi
Ricevimenti e convegni

La Cascina Forestina offre luoghi e spazi ideali per i vostri ricevimenti, meeting, conferenze ed attività didattiche. Per gli incontri di carattere seminariale, è disponibile una specifica sala, guarnita da un grande tavolo ovale e da un antico camino in pietra di Moltrasio. Tutte le sale sono dotate di connessione WiFi, proiettore, schermo e lavagna a fogli mobili.

 

Entra
sala ricevimenti
agriturismo laforestina ristorazione

Ristorazione
Cucina tradizionale e biologica

La Forestina propone una cucina di tradizione rurale milanese, aperta ai sapori dell’Abbiatense e del Magentino. Il Ristoro utilizza prodotti di propria coltivazione biologica e si caratterizza per l’ampio utilizzo di ortaggi e verdure, nonché per la costante presenza sulla tavola della razza Bovina Varzese, tanto nella filiera della carne e dei salumi, quanto in quella del latte e dei formaggi.

 

Entra

Locanda
La Forestina

"

La nostra Locanda situata a sud ovest di Milano dispone di otto accoglienti camere doppie, ciascuna dotata di un confortevole bagno indipendente. Nel pur semplice arredo, si è voluto curare ogni particolare: pavimenti in listoni di rovere, mobili realizzati artigianalmente su misura, testate dei letti in ferro battuto e intonaci azzurrini richiamanti il cielo lombardo.

L’edificio della locanda è lambito dalle acque della Roggia Soncina, fatta scavare dal Duca Francesco Sforza nel 1450. E’ anche disponibile un comodo bilocale con bagno indipendente. Tutte le camere sono fornite di televisore e connessione WiFi.

Scopri di più

bosco di riazzolo

Bosco di
Riazzolo

Quello di Riazzolo è un grande bosco umido, ricco di risorgive e acque palustri, attraversato da fossi e ricolmo di fauna sparsa fra alberi e arbusti, quando non acquattata fra l’erba e i fiori del rigoglioso sottobosco.

Parte integrante della Cascina Forestina offre l'occasione di effettuare rilassanti passegiate immersi nella natura.

 

Entra

Punto
Parco

 logo parco agricolo sud

Il Punto Parco Cascina Forestina volge lo sguardo a Milano e ai molti comuni circonvicini, mirando a ripristinare il mancato rapporto fra città e campagna.

Scopri di più

Attività
Didattiche

 logo parco agricolo sud

Molteplici attività didattiche, portano ogni anno centinaia di alunni delle scuole primarie in visita alla cascina e all’ambiente che la circonda, indagato in ogni suo aspetto.

Agricoltura
Sociale

 logo parco agricolo sud

Inclusione lavorativa con progetti a favore di migranti e persone con disabilità: sono questi gli ingredienti del nostro progetto di agricoltura sociale